venerdì 17 giugno 2016

- AFRICA - la porta del cuore

Avevo i piedi più sporchi e i lividi piu’ belli che io abbia mai avuto!  Ed è così che mi sono ritrovata una sera dopo aver giocato nel cortile con i bambini, ero sporca e dolorante , ma felice, proprio come loro!  ripeto ero felice! Di una felicità inspiegabile, mai provata! E una volta ritornata in camera ripensavo a come una gioia tale stesse capitando proprio a me! Chi ero io per meritare tutto questo?Non avevo molte aspettative per questo viaggio, avevo solo molti dubbi e molti interrogativi :  da che cosa avrei portato con me a cosa avrei dovuto fare una volta arrivata li. Ho riempito una valigia con tantissime cose, praticamente tutta la mia camera, per accorgermi poi che non avevo bisogno di NIENTE. Perché li’ non c’è bisogno di avere vestiti o trucchi, ma solo il cuore aperto. E io che avevo tante cose, ho ricevuto tante altre molto piu’ importanti : i sorrisi dei bambini, i saluti della gente, la riconoscenza degli anziani, cose che mi mancavano e che in quella valigia già piena hanno trovato posto.Porto con me l’esperienza di queste giornate, intense, di lavoro e di gioco, di conoscenza e di rapporti umani. Ringrazierò sempre chi mi ha dato l’opportunità di fare questo viaggio che portero’ sempre nel mio cuore con la speranza che possa presto ripeterlo. La prossima volta andro’ con la valigia vuota!



Asilo di KIMBIJI- ogni giorno per circa 3 settimane, ci siamo recati in questo asilo per dare ''una mano'' alla maestra, stare con i bambini, fare un po' di inglese insieme, giocare, ridipingere le pareti e 1000 altre cose! E' stato un po' stancante, ma Tanto soddisfacente!




Spiaggia di BAGAMOYO - Oggi spiaggia turistica, con mega Hotel e vezzi di tutti i generi, ma non molti anni fa, tra l'1800 e il 1900, porto in cui venivano ''smerciati'' SCHIVI (provenienti dal cuore dell'Africa, diretti a Zanzibar con destinazione Oriente), merci di lusso, quali Avorio, Ebano... tutto diretto in India, Palestina... in Paesi con alta presenza Musulmana che erano anche colonizzatori di questa parte di costa Tanzaniana.



 Spiaggia di KIMBIJI - ogni tanto, per rilassarci un po'... una capatina al mare, rigorosamente a piedi, con gruppi di bambini che ci seguivano, ci spettava ! :)
 Casa Missionaria di KIMBIJI - Lui è Samueli, piccolo pettegolo di circa 3 anni. Un portento.. sempre scalzo, scalatore di alberi e campione di calcio affermato... mi manca moltissimo
  Casa Missionaria di KIMBIJI - Loro sono Anselimo (linguaccia), Erick (maglietta rossa), Mike (sorrisone) e Frenky (ventosa in fronte).
Ogni pomeriggio, giocavamo in cortile. UNO SPASSO!
 Casa Missionaria di KIMBIJI - Loro sono, a partire da sinistra, Angelin, Matrida, Miri, Laurentia, Feli, e Samueli. Il gruppetto delle ''donnine'' e il '' Latin Lover'' Samueli.
 Casa Missionaria di KIMBIJI - Che bello questo giorno, tutti in cortile che giocavamo fino allo sfinimento! Compreso mio ZIO (sacerdote missionario) che è come un bambino, che, come potete vedere, sta mostrando ai bambini il gioco del Tunnel...ahahah :D

 Casa Missionaria di KIMBIJI - Il mio Samueli :D Tutto da sbaciucchiare!
 Casa Missionaria di KIMBIJI - Ultimo giorno a Kimbiji, la mattina presto dovevamo partire dalla costa per andare verso l'interno del Tanzania, dove ci aspettavano altri missionari e altre MISSIONI, ed i Bambini son venuti a salutarci. Potete immaginare solo quante lacrime sono state versate qual giorno!
Villaggio di cui non ricordo il nome- Domenica mattina, dopo una celebrazione bellissima post Comunione, ci siamo divertiti un sacco in questa bella piazza, piena sia di bambini che di adulti, intenti a festeggiare la Comunione dei più piccoli.
 Orfanotrofio di TOSAMAGANGA- Emozione grandissima, tantissimi bambini di tulle le età, a partire da pochi mesi fino ad arrivare ad un massimo di 18 anni.
  Orfanotrofio di TOSAMAGANGA- in ordine da sinistra a destra: Marion, Maria ed Io, in un momento di riflessione con i Bambini. Troppo emozionante. In seguito pubblicherò alcuni video, con cui capirete di più di una semplice foto!
 Asilo di un villaggio nei pressi di Iringa-
I bambini e le maestre ci hanno accolti così, schierandosi davanti a noi come dei soldatini, e dopo averci cantato tutte le canzoncine nel loro repertorio sono SCAPPATI per tornare, dopo ore di cammino, alle loro case.
                                                                                      IL NOSTRO VIAGGIO E' FINITO- sulla via                                                                                           del ritorno...con tantaaa nostalgia!


BACI GIADA                                                                                    clicca qui per altre foto :)



giovedì 16 giugno 2016

- OLIO INDIANO - KALODERMA

Oggi vi voglio parlare di quest'olio, che per me è uno dei prodotti migliori mai provati per la RIDUZIONE e PULIZIA (non scompaiono del tutto) dei punti neri.
Lo uso da circa 8 anni, 2/3 volte al mese, ed è magnifico!

Quest'olio, promette di pulire la pelle, sotto un valido principio: ''i simili si combattono con i simili''. Ed è proprio vero! Solitamente, si tende a pensare che il ''grasso'' va ''sgrassato'', quindi su pelli grasse o miste si usano prodotti contenenti saponi, che asciugano, disidratano la pelle e quindi anche questo tipo di imperfezioni. MA,quest'olio usa un principio, tutt'altro all'opposto!

Come funziona?
 Una volta applicato sulla pelle con dei piccoli massaggi per farlo penetrare ancora più in profondità, bisogna lasciarlo riposare per circa un quarto d'ora. Successivamente lo si rimuove con un dischetto di cotone.

Il risultato?
Oltre al dischetto SPORCO, una pelle liscissima, profumata, e idratata. I punti neri cambiano colore, si schiariscono, si notano di meno. E' una cosa magnifica; succede tutto questo senza dover ricorrere a fastidiosissime ''spremiture'' o trattamenti che danneggiano il tessuto cutaneo.

Cosa fare dopo? 
Sciacquare il viso con acqua tiepida, in modo che si disperdi l'olio in eccesso, e tamponare con un asciugamano, mi raccomando, non strofinate! Dopo circa un'ora potete applicare la vostra crema viso e il gioco è fatto!


Il suo costo è di 5.50 euro , lo potete acquistare QUI oppure presso negozi come ''Acqua e Sapone'' e cose simili... Vi lascio gli INCI ed una foto del vecchio PACKAGING.

- inci -
Spero di esservi stata utile.. vi saluto                                          BACI GIADA



- vecchio packaging -











mercoledì 15 giugno 2016

- CC Cream Cushion System - KIKO

La tanto acclamata CC Cream Cushion System di KIKO, è un fondotinta liquido che promette di rendere la pelle luminosa e uniforme. Ha la protezione solare 25. Il suo contenuto è di 10 ml ( pochetto eh) e la sua durata è di 6 mesi ( se non lo finirete prima ahah).
La custodia è completamente specchiata, al suo interno si trova uno specchietto, un cuscinetto di lattice per applicare il prodotto e sotto il suo sostegno, come una porticina, si apre un altro scompartimento. Esso è occupato da una spugna cilindrica, a pori larghi, ''imbevuta'' di fondotinta.
Per l'applicazione basta premere il cuscinetto sulla spugna e  una volta ''sporco'', potete tamponare sul viso il cuscinetto. MI RACCOMANDO, non strisciatelo, altrimenti verrà fuori un pastrocchio.
Il suo prezzo pieno è di 15.90 euro, e lo potete acquistare presso i loro negozi o sul loro SITO.
Bando alle ciance, le mie impressioni quali sono state? HO ADORATO alla follia questo prodotto per le prime 2/3 settimane, perchè poi, dopo, è stato molto difficile prelevare il prodotto, in quanto si era leggermente asciugato e leggermente finito. Comunque, l'effetto era meraviglioso, opaco, ma allo stesso tempo regalava alla pelle una lucentezza perfetta. Durata ottima, e ''struccaggio'' delicato. Unica pecca è, che è durato veramente pochissimo! Per il prezzo che ha, non vale la pena, perchè dopo 2 settimane di uso continuo l'avrete finito tutto! Piccolo consiglio: compratelo durante i saldi ;)
                                                                                                   BACI GIADA
Profilo Facebook Giada           Profili Twitter Giada

-ODDIO- SMALTO AVON GEL finish

Ragazze scappate! Come dice il suo nome:"finish", con me ha proprio finito! Ho applicato ,circa 1 settimana fa, il nuovo smalto con finitura gel di Avon, sopra una delle mie basi preferite (che non mi ha MAI DATO PROBLEMI riguardo a macchie gialle o cose del genere). Oggi rimuovendolo con l'acetone, vedo spuntare qualcosa di giallo....non vedevo queste macchie sulle mie unghie dal  tempo delle medie, e mi ero convinta che tutte le case cosmetiche avessero migliorato i loro prodotti per quanto riguarda questo aspetto... ma oggi un INFARTO!
PER CARITÀ bel finish, buona durata, lucentezza ...ma ... ROVINA LE UNGHIE!
Ragazze attente! È un mio personale parere, e le mie unghie o la mia base smalto possono essere, sicuramente,  diverse dalle vostre! Quindi il mio parere e questi risultati sono SOGGETTIVI.
Il costo è di circa 3/4 euro e lo potete acquistare tramite la vostra presentatrice di zona. NON VE LO CONSIGLIO!
                                              
  BACI GIADA